LA PROPOSTA DEL METODO SIA

Da sempre “REALIZZAZIONI CON METODO” permette di mantenere la nostra organizzazione, agile e flessibile, finalizzata alla soluzione di problemi complessi con conoscenze specialistiche completate dal bagaglio di esperienze generali, tali da consentire un’operatività immediata già in fase di impostazione del lavoro.

Nell’approccio ai problemi seguiamo le tre fasi essenziali proprie della metodologia scientifica :

  • Esame del problema
  • Proposta e scelta della soluzione
  • Sviluppo esecutivo progettuale e realizzativo
Le funzioni fondamentali di struttura, previste per l’assolvimento delle tre fasi, sono le seguenti :
Responsabile della gestione generale
  • Project manager
  • Assistente al project manager e coordinatore di progetto
  • Project Engineer
  • Tecnici specialisti

La SIA si propone al mercato dell'ingegneria e delle costruzioni con procedure ed esperienze affinate in anni di attività e realizzazioni con metodo, culturalmente aperta e sensibile al rinnovamento ed aggiornamento della propria attività dando una risposta ad ogni specifica esigenza del cliente.

Per questo abbiamo ritenuto, per garantire standard specialistici elevati, di perseguire l'integrazione di software grafici, di calcolo, programmazione, computistica per la preventivazione e gestione tecnico economica dei cantieri, con un rigoroso e puntuale automatismo.

Nell'ambito di questo impegno verso la qualità totale, abbiamo ritenuto di adottare un pacchetto di applicativi per la gestione dei progetti in qualità.

STR VISION TIME
STR VISIONE CPM

L'applicativo STR VISION CPM è integrato con i software di progettazione AUTODESK® BIM e di programmazione PRIMAVERA®P6, MS PROJECT®.

Questi ci permette di offrire un servizio integrato a 360° e di qualità.