CONSULENZA                 DESIGN                 PROGETTAZIONE                  REALIZZAZIONE


CONSULENZA TECNICO - ECONOMICA - FATTIBILITÀ

Premessa per un’accurata valutazione tecnico economica e un corretto avvio di un'iniziativa immobiliare o produttiva e quindi a monte della progettazione e la costruzione sono gli studi preliminari, con i quali la complessa problematica di investimento viene analizzata e valutata la sua fattibilità.
Questa è una fase assai delicata che traccia la linea dell’investimento, la qualificazione delle esigenza del Committente, la quantificazione dell’impegno economico temporale (budget).

Studi di Fattibilità
Consentono la definizione di massima degli interventi necessari per un programma di investimenti. A partire dall’analisi dei dati di base, consentono di valutare alternative diverse e di determinare dimensioni ottimali, fisiche ed economiche, della futura realizzazione. L’obiettivo è di fornire al Committente il maggior numero di informazioni e di elementi di valutazione per pianificare l’investimento.

Studi sul Valore
Consentono di valutare il valore degli immobili o infrastrutture esistenti, in modo da fornire al Committente il quadro completo sui costi di gestione, valore di vendita e possibile trasformazione sulla base della destinazione d’uso.

Valutazione della Localizzazione
Ricerca di aree su cui ubicare una futura realizzazione, successivamente, comparazione con tutte le soluzioni individuate per caratteristiche omogenee.

Studi di sistemi produttivi
Analizzare le problematiche della Supply Chain interna ed esterne, individuando le soluzioni più razionali ed innovative per lo stoccaggio e la movimentazione dei materiali e la loro distribuzione nella catena logistica.

Assistenza ai Finanziamenti
Assistenza tecnica al Committente nel corso della predisposizione a pratiche di finanziamento